giovedì 14 luglio 2011

respiro CUBA (2) La Habana


respiro CUBA (2) La Habana

LA HABANA

"Destinazione e punto di partenza, una città senza precedenti: antica e nuova, incomparabile e insolita."

San Cristobal de la Habana: questo il nome originale della città più grande dei Caraibi, della capitale dall’atmosfera talmente particolare da essere unica al mondo.

Il conquistador spagnolo Diego Velàzquez de Cuéllar fondò La Habana nel 1515 sulla costa sud dell'isola, vicino all'attuale città di Surgidero de Batabanò.
Originariamente scalo commerciale, divenne nel 1607 la capitale della colonia spagnola di Cuba ed il più importante porto di tutte le colonie spagnole del Nuovo Mondo.

La Habana si vive per i suoi luoghi tra cui spiccano il Malecòn Habanero, angolo intimo di questa città amante del mare, un muro che costeggia il litorale della capitale in cui musica, amicizia, allegria, tristezza e amore trovano lo spazio perfetto.

Scoprire La Habana passa attraverso il Centro Storico della Vecchia città, il Cristo dell'Avana, il museo delle belle arti, il cimitero di Colombo, le spiagge dell'est, il Giardino Botanico ed il Parco Morro-Cabana...

E poi c'è Tropicana, il cabaret più rinomato di Cuba, dove il mondo dello spettacolo e la buona musica diventano divertimento ed allegria senza precedenti.

Vivere La Habana è un evento ineludibile, La Habana ti travolge...


SCOPRI CUBA E SEGLI IL TUO VIAGGIO
www.viaggicuba.it








Nessun commento:

Posta un commento