lunedì 18 luglio 2011

RESPIRO CUBA (3): VARADERO

VARADERO



Favorita dalla natura che gli concesse il dono del fasciono, Varadero nota anche come Playa Azul, Spiaggia Azzurra, è la più bella delle spiagge cubane. 
Il turista non può che restare incantato dalla bellezza dell'ampio litorale; dalle sconfinate spiagge;dal mare cristallano; dalla sabbia bianca e finissima; dal sortilegio dei suoi tramonti e dal divertimento delle sue notti.
Varadero non  è solamente hotel luossiosi e campi da golf meravigliosi, parchi ecologici, la possibilità di praticare tutti gli sport nautici, di visitare i mercatini dell'artigianato, di ballare salsa merengue e boleros nelle discoteche, di girare la città sull'autobus scoperto e col trenino serpente, di volare coi paracadute, di navigare in catamarano, di esplorare isolotti vergini, di nuotare tra una delle più grandi barriere di corallo al mondo e di avventurarsi in percorsi avventura alla guida di Jeep. 


A Varadero esiste qualcosa di speciale, è una cittadina vera, che vive dei ritmi del popolo di Cuba, non si tratta di un mero villaggio turistico artificioso, Varadero è un luogo di scambio culturale e sociale, che ti permette di entrare in contatto profondo con la realtà dell'isola. A Varadero incontri il popolo di Cuba nella sua quotidianità, che fa il suo lavoro, la spesa, che porta i bambini a scuola o dal medico, che discute con gli amici in cortile, che gioca a scacchi e a domino per strada.


Varadero non è solamente spiaggia, è cultura, è amore, è ecologia.
Varadero è tutto questo.. e tanto altro ancora.

Per chi è alla ricerca di una vacanza  divertente, rilassante ed eccitante.


Nessun commento:

Posta un commento