
inauguriamo la sezione "Diari di Viaggio" con la testimonianza di Sara che ci racconta il suo viaggio in Messico:
"la mia avventura Messicana inizia giovedì 5 Agosto 2010: partenza all'alba da Malpensa, scalo New York, e poi volo su Mexian Airline in direzione Ciudad.
L'aria messicana che mi travolge sa di tacos e margarita ed io sono gia perdutamente innamorata.
Arrivati in albergo il ragazzo che ci prende i bagagli mi riempie di domande sul calcio italiano e mi trovo a scoprire che è molto più aggiornato di me. (davvero Kaka non gioca più nel Milan?)
(...)
il mio tour Messicano è partito da Ciudad per poi spostarsi a Cuernavaca e Toluca ed arrivare dopo aver toccato i maggiori centri a Città del Messico.
Davanti all'immensa statua di Cristoforo Colombo sono rimasta paralizzata a bocca aperta come una bimba di cinque anni, mi sono commossa davanti alla Catedral de Santiago, ho corso sulla playa de Mismaloya ed ho finto di essere una messicanina al Mercado Juarez.
iL mio Messico è verde, giallo, rosso ed arancione.. è la Tequila al cocco e quella Fix... è una musica a percussione non esce più dalla testa ... è una spezia che non scorderò mai ... è lo sguardo di un bimbo a Hildago ... è un ballo che vorrei imparare a ballare .... e ... perché no... il mio Messico è anche un Sombrero che non stava in valigia..."
Grazie Sara..
ASPETTIAMO I VOSTRI RACCONTI CARAIBICI
Nessun commento:
Posta un commento